Termini e Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali disciplinano i termini e le condizioni ai quali Aureo Project (S.r.l.s.) fornirà all’utente Prodotti di consumo e relativi accessori nonché i Servizi Aureo Project in vendita on-line sul sito web www.aureoprojectofficial.com. Le presenti Condizioni Generali si applicano esclusivamente ai Prodotti ed ai Servizi venduti da Aureo Project tramite il sito.
Si prega di leggere attentamente e comprendere le presenti Condizioni Generali prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsivoglia Prodotto e/o Servizio sul nostro sito. Ogni qualvolta l’utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti Condizioni Generali. Qualora l’utente non accetti le presenti Condizioni Generali, non potrà effettuare ordini d’acquisto di alcun Prodotto/Servizio in vendita sul nostro sito. Si prega l’utente di stampare e conservare una copia del presente documento per future consultazioni.

Contatti

Aureo Project s.r.l.s., con sede legale in Lecce, Corte San Blasio n. 1C, iscritta al Registro Imprese di Lecce numero REA LE-342805, Codice Fiscale, Partita IVA n. 05111800750.
Tutte le comunicazioni da parte degli utenti devono essere inviate al Servizio Clienti di Aureo Project s.r.l.s, Corte S. Blasio 1c, Lecce, 73100. In alternativa gli utenti possono contattare la nostra azienda tramite sito oppure tramite le mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Spedizioni

Le spedizioni sono a carico del destinatario.

Utente

Effettuando un ordine d'acquisto sul Sito, l'utente dichiara di:

  • 1. a. avere compiuto 18 anni;
  • 2. b. essere residente in uno degli Stati dell’Unione Europea;
  • 3. c. accedere al Sito da uno degli Stati dell’Unione Europea;
  • 4. d. essere una persona fisica che agisce per scopi non professionali e acquista il Prodotto/Servizio in qualità di consumatore e quindi utente.

Conclusione del contratto

4.1. Per l’acquisto di Prodotti

L'ordine di acquisto manifesta la volontà dell'utente di acquistare il/i Prodotto/i indicato/i nel relativo ordine. L'ordine di acquisto verrà considerato emesso al completamento della procedura di acquisto on-line, nell'apposita sezione all'interno del nostro sito. Dopo aver inserito l'ordine di acquisto, l'utente riceverà una e-mail di conferma della ricevuta d'ordine, in cui sarà indicato il Numero Identificativo Ordine e i dettagli del/i Prodotto/i ordinato/i.  Si prega di considerare che il Riepilogo d'Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di AureoProject di aver ricevuto l'ordine d'acquisto inserito dall'utente e, pertanto, l'ordine d'acquisto non si intenderà ancora accettato da parte di AureoProject. Tutti gli ordini d'acquisto di un Prodotto, infatti, saranno soggetti ad una specifica accettazione da parte di AureoProject e saranno considerati accettati (ed il contratto di compravendita online del Prodotto si considererà concluso) quando l'utente riceverà una e-mail di conferma di avvenuta spedizione del Prodotto.

4.2. Per l’acquisto di Servizi

L'ordine di acquisto manifesta la volontà dell'utente di acquistare il/i Servizio/i (ad esempio le Estensioni di Garanzia) indicato/i nel relativo ordine. L'ordine di acquisto verrà considerato emesso al completamento della procedura di acquisto on-line, nell'apposita sezione all'interno del sito. Dopo aver inserito l'ordine di acquisto, l'utente riceverà, secondo la successione qui indicata, due comunicazioni all’indirizzo e-mail inserito durante la procedura di acquisto:

  • una e-mail di conferma della ricevuta d'ordine in cui sarà indicato il Numero Identificativo Ordine e i dettagli del/i Servizio/i ordinato/i;
  • una e-mail di conferma di avvenuto acquisto del Servizio con indicato il codice di attivazione del Servizio.

Si prega di considerare che il Riepilogo d'Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di Aureo Project di aver ricevuto l'ordine d'acquisto inserito dall'utente e, pertanto, l'ordine d'acquisto non si intenderà ancora accettato da parte di Aureo Project, né il contratto di acquisto del Servizio si intenderà concluso. Tutti gli ordini d'acquisto di un Servizio infatti saranno soggetti ad una specifica accettazione da parte di Aureo Project, e saranno pertanto considerati accettati (ed il contratto di compravendita online del Servizio si considererà concluso) solo nel momento in cui l'utente riceverà l’e-mail Conferma Codice di Attivazione.

4.3.

Aureo Project si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:

  • 1. a. quando il Prodotto e/o il Servizio non è disponibile;
  • 2. b. quando Aureo Project non riceva l'autorizzazione all'addebito del costo del Prodotto e/o del Servizio dall'Utente, o qualora non riceva l’accredito del bonifico entro i termini indicati all’art. 10.3;
  • 3. c. qualora l'utente non soddisfi i criteri di idoneità previsti al precedente articolo 3;
  • 4.d qualora l’utente, che abbia scelto la consegna “Standard” o “Express”, non rispetti i criteri di idoneità previsti all’articolo 6.2.4;
  • 4. f. quando al momento dell’acquisto sia indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale (prezzi troppo alti o troppo bassi rispetto alla media di mercato e senza l’indicazione di claim promozionali);

4.4.

Qualora Aureo Project rifiuti un ordine per una delle condizioni indicate al precedente articolo 4.3. lettere a), c), d), e) e f)

l’utente sarà contattato dal Servizio Clienti per esserne informato e riceverà il rimborso relativo al pagamento eventualmente già eseguito. Si precisa che Aureo Project rimborserà all’utente - nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall'utente per l'acquisto online - tutti i pagamenti ricevuti dallo stesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta espressa dall’utente di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso offerto da Aureo Project), senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal giorno in cui Aureo Project ha comunicato all’utente di non aver accettato l’ordine.

4.5.

All'atto della ricezione della Conferma Spedizione e/o Conferma Codice di Attivazione da parte dell'utenteil contratto di compravendita on-line del Prodotto e/o del Servizio si intenderà concluso e pienamente vincolante per l'utente e Aureo Project. Tuttavia qualora Aureo Project, anche successivamente alla conclusione del contratto di compravendita on-line, ravveda la violazione anche di una sola delle disposizioni di cui all’art. 4.3.., la stessa si riserva la facoltà di cancellare l’ordine e annullare la spedizione. L’utente sarà contattato dal Servizio Clienti per esserne informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata. Si precisa che Aureo Project rimborserà all’utente - nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall'utente per l'acquisto on-line -  tutti i pagamenti ricevuti dallo stesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta espressa dall’utente di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso offerto da Aureo Project), senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal giorno in cui Aureo Project ha comunicato all’utente di aver cancellato l’ordine e annullato la spedizione.

5.1. PER I PRODOTTI

5.1.1. 

  Ai sensi dell'art. 52 D.lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo"), l'utente potrà recedere dal Contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente prima della scadenza del periodo di recesso, segua l’iter di cui al punto 5.1.3 che segue.

5.1.2.

L'utente dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l'imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Nel caso in cui l'utente abbia rispettato le misure di cui al presente articolo 5.1.2, avrà diritto alla restituzione del prezzo d'acquisto del Prodotto in conformità a quanto di seguito previsto.

5.1.3.

   Al fine di recedere dal Contratto, l'utente dovrà contattare Aureo Project, scrivendo una e-mail al Servizio Clienti. Si precisa che il ritiro del Prodotto avverrà nel luogo in cui il Prodotto è stato consegnato entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l'utente ha comunicato ad Aureo Project di voler recedere dal Contratto, come disposto dall’art. 57.1. del Codice del Consumo. L'utente è responsabile dell'integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso.

5.1.4.

Qualora l'utente decida di restituire il Prodotto e purché il diritto di recesso dal Contratto sia stato esercitato entro il termine del periodo di recesso (c.d. Periodo di Ripensamento) di 14 giorni, Aureo Project rimborserà - nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall'utente per l'acquisto on-line - tutti i pagamenti ricevuti dall'utente (ad eccezione dei costi delle spese di spedizione), senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l'utente ha comunicato ad Aureo Project di voler recedere dal Contratto. Aureo Project sarà responsabile del ritiro dei Prodotti per i quali sarà esercitato il recesso.

5.1.5.

Aureo Project non prenderà in considerazione richieste di restituzione e rimborso nel caso in cui il Prodotto restituito risulti mal funzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, così come non prenderà in considerazione richieste di restituzione di Prodotti con codice seriale diverso da quello riportato sul documento di trasporto, con cui il Prodotto, acquistato on-line, è stato consegnato all’utente. I Prodotti in vendita sul sito sono destinati ad un utilizzo esclusivamente domestico e non per un utilizzo professionale o per essere rivenduti a soggetti terzi. L'utente è sempre responsabile della corretta installazione dei Prodotti acquistati on-line. Si prega, altresì, di non rimuovere o rendere illeggibile il codice seriale del Prodotto.

5.2. PER I SERVIZI

5.2.1.

 Ai sensi dell'art. 52 D.lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo"), l'utente potrà recedere dal Contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di ricezione della e-mail “Conferma Codice di Attivazione”. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’Utente, prima della scadenza del periodo di recesso, segua l’iter di cui al punto 5.2.2 che segue.

5.2.2.

Al fine di recedere dal Contratto, l'Utente dovrà contattare il Servizio Clienti tramite e-mail

5.2.3.

Qualora l'utente decida di avvalersi della facoltà di cui al punto 5.2.1, Aureo Project rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall'utente senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l'utente ha comunicato ad Aureo Project di voler recedere dal Contratto.

5.2.4.

Qualora l’utente eserciti il diritto di recesso, il codice di attivazione del Servizio ricevuto dall’utente all’atto della conclusione del Contratto di cui all’articolo 4.2 verrà cancellato dai sistemi; pertanto non sarà più attivabile né utilizzabile dall’utente.

5.2.5.

Aureo Project rimborserà il prezzo del Servizio con le stesse modalità di pagamento utilizzate dall'utente per l'acquisto on-line.

5.2.6.

I Servizi in vendita sul sito sono destinati ad un utilizzo esclusivamente domestico e non per un utilizzo professionale o per essere rivenduti a soggetti terzi. L'utente è sempre responsabile della corretta attivazione dei Servizi acquistati on-line.

6. Consegna e passaggio del rischio dei prodotti

6.1.

Aureo Project effettuerà la consegna dei Prodotti ordinati all'interno del territorio Nazionale Italiano ed estero. Si segnala che la tipologia di consegna disponibile per ciascun Prodotto sarà segnalata all’utente in sede di acquisto, successivamente alla ricevuta di avvenuto pagamento e sarà gestita tramite la sezione “Metodi di Spedizione” del nostro sito. Aureo Project garantisce la consegna dei Prodotti entro 60 giorni lavorativi dalla data di avvenuto pagamento, per gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 12.00. I giorni lavorativi sono da Lunedì a Venerdì. Per Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia e Isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. I costi di spedizione possono essere modificati da Aureo Project, fermo restando che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica. N.B: A causa COVID, la stessa potrà ritardare di qualche giorno.

6.2.2.

All’atto della consegna del Prodotto sarà necessaria la presenza dell’utente o di un terzo autorizzato a ritirare il Prodotto firmando il relativo documento di trasporto. Qualora il Prodotto non sia stato consegnato nei termini indicati all'interno della e-mail di Conferma Spedizione, l'Utente potrà contattare Aureo Project secondo le modalità riportate sul sito.

10. Prezzo e Modalità di pagamento

10.1.

I prezzi applicabili ai Prodotti e/o ai Servizi sono quelli indicati sul sito per ogni singolo Prodotto e/o Servizio, salvo il caso di errore materiale e riconoscibile così come riportato all’art. 4.3 lettera f). I prezzi dei Prodotti e/o dei Servizi sono indicati comprensivi di IVA aggiornata all'aliquota corrente. I prezzi applicabili ai Prodotti e/o ai Servizi indicati sul sito non sono comprensivi delle spese di spedizione, che saranno chiaramente visibili in una sezione successiva della procedura di acquisto online dei Prodotti e/o dei Servizi.

10.2

 Aureo Project si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e/o dei Servizi e le spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

10.3.

Il pagamento dei Prodotti e/o dei Servizi può essere eseguito mediante carte di credito e carte di debito, mediante il circuito PayPal, nonché mediante bonifico bancario europeo, e la ricezione dei pagamenti per conto di Aureo Project sarà interamente gestita da Aureo Project che accetta pagamenti effettuati con carte di credito Visa, Mastercard e American Express emesse all’interno dell’Unione Europea e con le seguenti carte di debito Maestro, Visa Connect, Visa Electron, Mastercard emesse all’interno dell’Unione Europea, prepagata Visa, Postepay e Delta emesse all’interno dell’Unione Europea, attraverso il circuito PayPal, nonché tramite bonifici bancari, per il pagamento dei Prodotti e/o dei Servizi. Al fine di verificare la validità della carta utilizzata, Aureo Project potrà completare il processo di verifica della carta addebitando un costo di circa € 0,18 che verrà successivamente riaccreditato all’utente. Nel caso in cui l'utente selezioni la modalità di pagamento mediante bonifico bancario, Aureo Project provvederà ad inviargli un'e-mail contenente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il predetto bonifico, nonché l’indicazione della causale da inserire nel bonifico. Il bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre (tre) 3 giorni dalla ricezione della suddetta mail da parte di Aureo Project. Decorso inutilmente tale termine, l’ordine verrà cancellato. Il pagamento di Prodotti e/o di Servizi effettuato mediante bonifico bancario dovrà pervenire entro e non oltre tre (3) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della citata e-mail. Nel caso di pagamento effettuato mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto decorreranno dalla data di ricezione del pagamento da parte di Aureo Project. Resta inteso che eventuali spese relative alla disposizione del bonifico bancario sono a carico esclusivo dell'utente secondo i termini stabiliti dal proprio istituto di credito.

11. Garanzia legale di conformità Sui Prodotti

11.1.

Tutti i Prodotti acquistati sul Sito sono coperti da garanzia legale di conformità di 24 mesi dalla data di consegna ai sensi degli articoli 128 e ss. Codice del Consumo. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato tempestivamente.

11.2.

Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo (clicca qui per il testo completo dell’art. 130), in caso di difetto di conformità del Prodotto, l’utente ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese. A tal fine, l’utente può normalmente scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione. Questo diritto di scelta non potrà essere esercitato solo nel caso in cui il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Inoltre l’utente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) Aureo Project non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

11.3.

Qualora l’Utente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i Prodotti, dovrà contattare il Servizio Clienti tramite il nostro sito.<

12. Forza maggiore

12.1. 

Aureo Project non potrà essere considerata responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni qui previste, per circostanza al di fuori del controllo ragionevole e prevedibile da Aureo Project (di seguito "Eventi di Forza Maggiore").

12.2.

Gli Eventi di Forza Maggiore comprendono, in via esemplificativa e non esaustiva, le circostanze seguenti:

  • 1. a. scioperi, serrate ed altre dispute industriali;
  • 2. b. mobilitazioni e insurrezioni civili, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, conflitti armati (dichiarati o meno) o minacce o preparazione di conflitti;
  • 3. c. incendi, esplosioni, tempeste, inondazione, terremoti, epidemie o altri disastri naturali;
  • 4. d. impossibilità di utilizzo di mezzi di telecomunicazione pubbliche o private;
  • 5. e. pandemie o epidemie.

12.3.

L'adempimento delle obbligazioni da parte di Aureo Project ai sensi delle presenti Condizioni Generali si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli Eventi di Forza Maggiore. Aureo Project compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di Eventi di Forza Maggiore.

13. Rinuncia

13.1.

  La mancata richiesta di adempimento ad una qualsiasi delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali non pregiudicherà il diritto di ciascuna parte di esigerne l'adempimento in qualsiasi momento successivo, né la rinuncia all'esercizio di un diritto derivante da una violazione delle presenti Condizioni Generali costituirà una rinuncia all'esercizio di un diritto derivante da una successiva violazione della disposizione medesima.

13.2.

Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni Generali sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e viene comunicata per iscritto.

14. Invalidità di singole clausole

14.1.

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni Generali e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

15. Modifica

15.1.

Aureo Project si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali dandone specifico preavviso sul Sito. L'Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni Generali.

16. Sito

16.1.

Aureo Project dichiara di essere titolare e licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al Sito e/o ai materiali e contenuti disponibili sul Sito. L'utente potrà utilizzare il Sito e i materiali e contenuti ivi presenti solo per uso personale e non commerciale. Le presenti Condizioni Generali non concedono all'utente alcuna licenza d'uso relativa al Sito e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili. Ogni altro utilizzo o riproduzione del Sito o dei materiali o dei contenuti ivi presenti è severamente vietato.

16.2.

Il Sito viene fornito "così come è" e Aureo Project non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al Sito. Aureo Project non fornisce alcuna garanzia che il sito potrà soddisfare le esigenze degli utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà privo di errori o che sarà privo di virus o bug.

16.3.

Aureo Project si adopererà per assicurare che il sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il sito non sia accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L'accesso al sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di Aureo Project o per Eventi di Forza Maggiore.

17. Privacy

La tutela e il trattamento dei vostri dati personali avverrà in conformità alla nostra Informativa Privacy, che può essere consultata sul sito www.aureoproject.com nonché in conformità all'Informativa concernente il trattamento dei dati personali in relazione agli acquisti effettuati sul sito.

18. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali e i singoli Contratti da essi disciplinati sono esclusivamente regolati dalla Legge Italiana vigente.

Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Aureo Project e l'utente in relazione alle Condizioni Generali e/o ai singoli Contratti, il foro esclusivamente competente sarà quello di residenza ovvero del domicilio elettivo dell'utente.

 

PRIVACY POLICY

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti. La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell'informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

Titolare del Trattamento dei Dati

AUREO PROJECT S.R.L.S.

Indirizzo email del Titolare:

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Luogo del trattamento

I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento, che è responsabile del trattamento dei dati e si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

 

Tipo di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Nome, Email, Cookie e Dati di utilizzo
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo sito.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo sito sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo sito fornire il Servizio. Nei casi in cui questo sito indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

- indirizzo internet protocol (IP);
- tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
- nome dell'internet service provider (ISP);
- data e orario di visita;
- pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
- eventualmente il numero di click.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).


A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).
Qualora il sito consenta l'inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall'utente, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell'utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall'utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l'utente accetta espressamente l'informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi.
I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall'utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all'utente verificare di avere i permessi per l'immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.
I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questo sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l’Utente, Newsletter, e Statistica.
Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità:


Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questo Sito. Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti. Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato. Il Sistema di commento è gestito in modo diretto da questo sito attraverso il Plugin
Dati Personali raccolti: nome/ nickname - email


Mailing list o Newsletter

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito o dopo aver effettuato un acquisto.
Dati Personali raccolti: email


Modulo di contatto

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. I tuoi dati restano memorizzati nel nostro archivio di posta elettronica e non vengono ceduti a nessun altro a meno che tu non autorizzi a farlo.
Dati Personali raccolti: email e nome.

 


Indirizzi mail per contatto

L’Utente, inviando una email e indicando i propri dati personali, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. I tuoi dati restano memorizzati nel nostro archivio di posta elettronica e non vengono ceduti a nessun altro a meno che tu non autorizzi a farlo.
Dati Personali raccolti: email e nome.

 

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA
Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
Privacy Policy Google https://policies.google.com/privacy?hl=it

 

Youtube

Youtube è una piattaforma di proprietà di Google, per la condivisione di video, che utilizza cookie per raccogliere informazioni degli utenti e dei dispositivi di navigazione. YouTube non memorizza le informazioni sui visitatori a meno che essi non riproducano volontariamente il video.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA
Privacy Policy Youtube: https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=it

 

Plugin Social Network

Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all'accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l'utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l'utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all'uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell'iscrizione al social network.

La raccolta e l'uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

- Facebook - (link informativa cookie) - https://www.facebook.com/policies/cookies/

- Pinterest - (link informativa cookie) - https://policy.pinterest.com/it/cookies

- Instagram - (link informativa cookie) - https://help.instagram.com/1896641480634370?ref=ig

- Twitter - (link informativa cookie) https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter

- LinkedIn - (link informativa cookie) - https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy

- Google+ - (link informativa cookie). http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/

 

Funzionalità di condivisione tramite social network

Su questo sito è disponibile la funzionalità di condivisione tramite social network. Tale funzionalità permette agli Utenti l’invio di inviti, notizie o altro tipo di comunicazioni e/o la condivisione di contenuti presenti o azioni intraprese dall’Utente medesimo (e.g. condivisione commenti etc.) sul Sito in uso, tramite l’utilizzo di social network esterni a questo sito (e.g. Facebook, Twitter, Google+ etc.). In tali casi, l’Utente deve essere consapevole che i Dati Personali eventualmente conferiti potrebbero essere trattati anche da terze parti titolari di tali social network secondo la loro privacy policy e senza alcuna possibilità per il Titolare di esercitare alcun tipo di controllo o influenza su tali successive modalità di trattamento. L’Utente è invitato a leggere ed accettare le privacy policy di tali terze parti disponibili per la consultazione ai link presenti nella sezione dedicata a ciascuno di tali servizi all’interno del presente documento.

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo Sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo. Luogo del trattamento : USA
Privacy Google – https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/

Link a siti esterni

Questo sito contiene link a siti esterni. Cliccando sui link l'utente sceglie autonomamente di navigare su un sito diverso dal presente. In questo caso le terze parti (siti esterni) sono autonomi titolari del trattamento e per esse questo sito non è responsabile né ha poteri di controllo o di verifica. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste terze parti sono regolati in conformità all’informativa che queste rendono ed in via del tutto autonoma.

 

Paypal o altri pagamenti

PayPal potrebbe elaborare i Dati personali dell'Utente:

- per una serie di motivi giustificati ai sensi della normativa sulla tutela dei dati nello Spazio economico europeo (SEE) e in Svizzera.
- Per usare i Siti e fornire i Servizi, tra cui:
- avviare un pagamento, inviare o richiedere denaro, ricaricare un conto o saldare una fattura
- autenticare l'accesso dell'Utente a un Conto
- comunicare con l'Utente in merito a Conto, Siti, Servizi o PayPal
- creare un collegamento tra il Conto dell'Utente e un conto o una piattaforma di terzi
- eseguire verifiche sulla solvibilità e altri controlli finanziari, valutare le applicazioni e confrontare i dati per verificarne l'accuratezza

Tipi di dati raccolti: Nome e Cognome, l'indirizzo, il numero di telefono,indirizzo email e i dati relativi al conto finanziario del partecipante che riceve il denaro dall'Utente o che glielo invia. La quantità necessaria di Dati Personali su un partecipante può variare a seconda dei Servizi usati per inviare o richiedere denaro.
Privacy Policy di Paypal: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full


Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

 

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

 

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
- il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
- il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
- il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

 

Periodo di conservazione


I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:
- I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
- I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
- Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

Cookie

Come è d'uso su tutti i siti web, anche questo sito fa uso di cookies, piccoli file di testo che consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, per migliorare le funzionalità del sito, per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito) e per l'analisi dell'uso del sito.

I cookie di sessione sono essenziali per poter distinguere tra gli utenti collegati, e sono utili per evitare che una funzionalità richiesta possa essere fornita all'utente sbagliato, nonché per fini di sicurezza per impedire attacchi informatici al sito. I cookie di sessione non contengono dati personali e durano per la sola sessione in corso, cioè fino alla chiusura del browser. Per essi non occorre consenso.

I cookie funzionali utilizzati dal sito sono strettamente necessari per l'uso del sito, in particolare sono collegati ad una espressa richiesta di funzionalità da parte dell'utente (come il Login), per i quali non occorre alcun consenso.

Utilizzando il sito il visitatore acconsente espressamente all'uso dei cookies.

Disabilitazione cookie

I cookies sono collegati al browser utilizzato e POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DALLE IMPOSTAZIONI DEL PROPRIO BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all'uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso.

Cookies di terze parti

Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l'uso del sito stesso, come i pulsanti per i social, oppure video. Questo sito non ha alcun controllo sui cookie delle terze parti, interamente gestiti dalle terze parti. In conseguenza di ciò le informazioni sull'uso dei detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l'eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine indicate di seguito. In particolare il presente sito utilizza cookies delle seguenti terze parti:


Google Analytics

E' uno strumento di analisi di Google che attraverso l'uso di cookies (performance cookies), raccoglie dati di navigazione anonimi (IP troncati all'ultimo ottetto) ed esclusivamente aggregati allo scopo di esaminare l'uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l'indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google negli Stati Uniti.
In base a specifico accordo con Google, che è designato quale responsabile del trattamento dei dati, questi si impegna a trattare i dati in base alle richieste del Titolare impartite tramite le impostazioni del software. In base a tali impostazioni le opzioni pubblicitarie e di condivisione dei dati sono disattive.
Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites.: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
L'utente può disabilitare in modo selettivo la raccolta di dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l'apposito componente fornito da Google (opt out). Per approfondire sui Cookie e disabilitarli, Vedi specifiche nella pagina dedicata ai cookie

 

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:

- Revocare il consenso in ogni momento.
L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.

- Opporsi al trattamento dei propri Dati.
L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.

- Accedere ai propri Dati.
L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.

- Verificare e chiedere la rettificazione.
L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione. 


- Ottenere la limitazione del trattamento.
Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.

- Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali.
Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.


- Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare.
L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

- Proporre reclamo.
L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

In tutti i casi, l'Utente può contattare il Titolare al suo indirizzo email per richiedere l'eliminazione o la rettifica dei suoi dati personali.

 

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare. Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

 

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

 

Ulteriori informazioni sul trattamento

 

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo sito o dei Servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

 

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo sito potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

 

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

 

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

 

Cookie Policy

I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente. La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul tuo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie ci serve il tuo permesso. Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono posti da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

 

Cookie necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

 

Cookie statistici

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

 


Google Analytics

E' uno strumento di analisi di Google che attraverso l'uso di cookies (performance cookies), raccoglie dati di navigazione anonimi (IP troncati all'ultimo ottetto) ed esclusivamente aggregati allo scopo di esaminare l'uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l'indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google negli Stati Uniti.
In base a specifico accordo con Google, che è designato quale responsabile del trattamento dei dati, questi si impegna a trattare i dati in base alle richieste del Titolare impartite tramite le impostazioni del software. In base a tali impostazioni le opzioni pubblicitarie e di condivisione dei dati sono disattive.
Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites.: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
L'utente può disabilitare in modo selettivo la raccolta di dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l'apposito componente fornito da Google (opt out). Per approfondire sui Cookie e disabilitarli, Vedi specifiche nella pagina dedicata ai cookie

 

I Cookie per le preferenze

I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi

 

I Cookie per il marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

 

Cookie di Terze parti

Trattasi di cookie di siti o di web server diversi dal sito web attuale, utilizzati per finalità proprie di dette parti terze. Su detti soggetti e i relativi cookie il sito attuale non è in grado di esercitare uno specifico controllo. Per ottenere informazioni su detti cookie e sulle loro caratteristiche e modalità di funzionamento e prestare il relativo consenso specifico occorre rivolgersi direttamente a dette parti terze. L’utilizzo di cookie di terze parti può normalmente essere inibito dall’utente anche attraverso l’apposita opzione presente nel proprio programma di navigazione (browser). In merito si vedano le indicazioni di seguito riportate.

Impostazione browser

Su tutti i principali browser è possibile impostare il livello di utilizzo dei cookies:

impostazioni Google Chrome
impostazioni Microsoft Internet Explorer
impostazioni Mozilla Firefox
impostazioni Apple Safari
impostazioni Opera

 

I Cookie di Profilazione

I cookie di profilazione, sono quelli invece volti a creare profili relativi all'utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. Su questo tipo di cookie il Garante richiede esplicita accettazione da parte dell’utente. Questo sito non utilizza questo tipo di Cookie.

 

Definizioni legali

 

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

 

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questo sito (o dalle applicazioni di parti terze che questo sito utilizza), tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno del sito, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

 

Utente

L'individuo che utilizza questo sito, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

 

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

 

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

 

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questo sito. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questo sito.

FOLLOW US

patent by
ishamagazine
lapapessamw

PAGAMENTI SICURI

 

 

© Copyright Aureo Project - Tutti i diritti riservati
Site designed by ElenaIndigo.it

Informativa Cookie

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy cliccando sul pulsante in basso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.